Simone Bocchino
Bio
Classe 1979, in tenera età, stregato dalla registrazione audio e dall’intrattenimento, frequenta l’istituto di stato Cine-Tv di Roma R. Rossellini, diplomandosi, ma soprattutto costruendosi le basi che lo accompagnano ancora oggi nel lavoro.
Il suo curriculum si distingue per le innumerevoli esperienze nel mondo dell’audio, dal teatro musicale alle grandi dirette tv, passando per tour musicali fino ad esperienze di presa diretta nel cinema, con ottimi risultati e facendo tesoro di tutte le esperienze vissute.
Negli ultimi quindici anni è stato parte integrante del team audio Rai (Radiotelevisione Italiana) del Festival di Sanremo, seguendo anche grandi prime serate di show televisivi oltre ad eventi sportivi, culturali e sacri.
Ha partecipato alle ultime due olimpiadi, Londra 2012 con Sky Italia e Rio 2016 con Rai, entrambi come host broadcaster nazionale. Dal 2013 è stato chiamato "dietro alla cattedra", sia in Italia che all’estero, cercando nelle sue lezioni di mettere piu’ a loro agio possibile gli studenti, trasmettendo la passione e la professionalita’ acquisita negli anni di lavoro e nei corsi e stage che ha frequentato.
Attualmente è ritornato freelance per avventurarsi in nuove produzioni ed eventi nazionali e internazionali.