Il futuro del suono nelle tue mani

Se la produzione audio e video è il tuo universo e vuoi fare del tuo talento una professione CESMA,  School of Audio and Video Engineering è il posto giusto per te.

CESMA è un ente di formazione certificato

La Confederazione riconosce ufficialmente CESMA come partner serio e di qualità, adatto ad organizzare e formare gli studenti per gli attestati APF, abilitanti all’esercizio della professione in Svizzera e riconosciuti a livello europeo.

Perchè scegliere il CESMA

Tirocini

Gli studenti CESMA devono svolgere periodi di lavoro, stage e tirocini in parallelo alle lezioni, e noi come istituto di formazione siamo legati ad alcune delle principali aziende in settori che vanno dal broadcast alla cultura ed eventi.

Esperti del settore

Tutti i nostri docenti sono attivi anche al di fuori dei corsi. Questo permette a loro di vivere sul campo la professione e di esser aggiornati sulle novità.

Qualità garantita

I nostri programmi di ingegneria del suono e del video sono tra i migliori a livello internazionale e sono certificati dal servizio di Certificazione della Qualità dell’Università SUPSI.

Partner e collaborazioni

Collaborazione con il Conservatorio della Svizzera Italiana, il LAC (Lugano, Arte e Cultura), la radiotelevisione svizzera SRG-SSR, i service audio Eventmore ed Emme, Jazz in Bess e i concerti organizzati dal Cesma come il ciclo annuale dedicato a J.S. Bach.

Scopri di più su chi siamo, i nostri corsi e le nostre strutture: 

Testimonianze

«Prima del corso muovevo bacchette e premevo  pulsanti senza sapere esattamente di cosa si trattasse. La prospettiva è stata totalmente cambiata quando ho capito l’importanza della formazione teorica unita alla pratica.»

Marta – Coira (CH)

«La scuola fornisce agli studenti una vasta gamma di attrezzature audio di alta qualità. Inoltre si ha la possibilità di incontrare professionisti di alto livello pronti a condividere con gli studenti tutte le loro conoscenze ed esperienze maturate in molti anni di lavoro a livello internazionale.»

Claudio – Roma (IT)

Compila il modulo per iscriverti all’Open Day del CESMA.
Riceverai una email di conferma, controlla la tua posta indesiderata nel caso non la vedessi.

L’appuntamento si terrà nella sede dell’istituto a Bioggio il 3 Settembre dalle ore 15, offrendo la possibilità a tutti gli interessati di partecipare sia in presenza che online

L’istituto aprirà le sue porte digitali e fisiche, permettendo di visitare il campus, su prenotazione con posti limitati, e di approfondire i percorsi formativi.

© copyright br Academy 2021